Imparare a scrivere con Stephen King

Se si può dire che un libro ti può cambiare la vita questo è il caso! Questo libro mi ha cambiato la vita.
Su consiglio preziosissimo di un buon amico (già Scrittore) scoprìì il gioiella dei manuali sulla buona scrittura.
Non è un libro di istruzioni ne di compiti. Parzialmente è autobiografia di King, parzialmente il suo parere sulla cattiva e buona scrittura e sulle techniche ulitizzate e poi ci sono consigli e ancora pezzi della sua vita molto preziosi per comprendere l'animo di uno scrittore... di farlo diventare tuo .. adottare e crescere finche non farà parte di te.




Grazie a questo libro che ho trovato CORAGGIO per scrivere il mio primo libro, che ovviamente non ho ancora finito... Ma ho finito la prima stesura... il libro è lì.... fuori dal sito sotterraneo nel quale l'ho trovato... ma va ora spolverato... riscritto e riletto :) lo sto covando.... e nel frattempo è nata un idea per un altro libro... già più complesso e spero interessante... e lo so che c'è perchè il radar libro che ho nella mia testa lo ha già trovato...
lo so che c'è perchè l'idea c'è... perchè ho già proseguito la frase "Cosa succede se.... "


Il perche di questo post? Come a me è stata data la possibilità di possedere questo libro... voglio trasmettere anche a voi... condividere questa esperienza bellissima di leggere un saggio di King degno di qualunque suo romanzo.

Un avvertimento per i sensibili emotivamente (ed io lo sono) King era sempre con me la prima volta che lo lessi... lo leggevo anche in Banca, nella fila... e sicuramente pensavano che non avevo più soldi per prelevare o chissà che cosa. perchè mi scendevano le lacrime... un libro sulla scrittura che commuove... :)

Stephen King: « Scrivere non mi ha salvato la vita [...] ma ha continuato a fare quello che aveva sempre fatto: rendere la mia esistenza un luogo più luminoso e più piacevole. »

Stephen King: «Non avete bisogno di corsi o seminari di scrittura più di quanto abbiate bisogno di questo o qualsiasi altro libro sulla scrittura. Si impara soprattutto leggendo molto e scrivendo molto e le lezioni più preziose sono quelle che vi impartite da soli».


UtiLinks:
Buon amico consigliere del libro: http://www.youtube.com/watch?v=GgIPtYbn1k0
Dove ordinare il libro On Writing:
Su Unilibro: http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-king_stephen/sku-12043498/on_writing_autobiografia_di_un_mestiere_.htm
Su Bol: http://www.bol.it/libri/On-writing.-Autobiografia/Stephen-King/ea978888274753/
Su Amazon: http://www.amazon.it/writing-Autobiografia-mestiere-Narrativa/dp/8820031019
Su IBS: http://www.ibs.it/code/9788820031015/king-stephen/writing-autobiografia-mest.html

Ho messo in questo ordine le librerie on-line per la disponibilità del libro....

Commenti

Post più popolari