Jelena per te Masterpiece finisce qui.

Ecco i dodici aspiranti scrittori e la sagoma di Coppola appoggiata lì, inerte, senza la sua famosa e tanto sospirata barba, ma con tanta sobria e sincera (troppo?) critica al nostro minimo passo falso! Che poi è lui quello che mi fa morire dalle risate quando dice che Raffa mi farà a polpette durante il mio ultimo e decisivo Match! :) Con questi paragoni da macelleria mi rendo conto che sotto sotto Massimo è buono. Cerca soltanto di camuffare l'umanità del suo cuore con l'apparenza da sagoma di cartone insensibile agli stimoli. Almeno questo è quello in cui vorrei credere ora che sono fuori e impossibilitata a continuare le mie ricerche.


Durante la mia permanenza a Masterpiece ho visto andare via Lorenzo, sorridente e positivo, a testa alta, con tante speranze rinchiuse per il viaggio di rientro nella scatola di Masterpiece con il suo nome sopra. Ho visto andare via Agnese, dispiaciuta e amareggiata, con tutto il mondo ancora da scoprire lì pronto ai suoi piedi, senza che lei se ne rendesse ancora conto. E infine ho visto andare via Adelmo e Jelena, sorridenti, un po' dispiaciuti, disorientati e determinati a continuare a rovinarci le scarpe (tanta carta) calpestando con forza la strada appena intrapresa.


Torno a casa carica come un mulo, con le valigie che potrebbero racchiudere quasi(!) tutta la mia vita dentro: tutto il mio guardaroba, il computer, i documenti, oggetti da scrivania, la mia macchina fotografica, un mare di libri nuovi (usati, regalati (con le dediche), comprati e quelli portati da casa) e il cuore pieno di persone nuove che hanno sfondato la porta per entrare con tutta la delicatezza di un carro armato nella mia vita.



in mancanza di fuoco ci scaldiamo stando vicini


Mi mancherà questo momento, perché di momento si parla (anche se tornassi indietro, non ritroverei le stesse cose e le stesse emozioni di prima).

Mi mancheranno i ragazzi Adelmo, Federica, Lorenzo & Lorenzo, Nikola, Raffaella, Lilith, Stefano & Stefano, Agnese, Maribella.



E mi mancheranno tutte quelle persone che hanno fatto sì che lo show andasse avanti. 
Sono tantissimi e sono tutte persone splendide intente a far funzionare il programma e a farci "crescere", loro credono in tutti noi, loro credono in Masterpiece e lavorano come dei dannati per cercare di strizzare ore e ore di riprese insieme alle nostre personalità dentro pochi minuti del programma televisivo.




A Masterpiece sono cresciuta (un po’) e sono tornata a essere bambina piena di sogni per il futuro, intenta a realizzarli.


Commenti

Post più popolari